LE RELAZIONI SECONDO UN CORSO IN MIRACOLI® – Terzo incontro: Relazione santa e il volto di Cristo

le relazioni secondo un corso in miracoli terzo incontro relazione santa e il volto di cristo
3 novembre 2019 Corte Franca - Italia € 160

Dopo quasi 5 anni riprende il Corso Annuale su LE RELAZIONI secondo la visione di Un Corso in Miracoli®.  Le relazioni appartengono alla quotidianità sin dal primo attimo della nostra vita terrena.  Nel mondo della percezione (il mondo che percepiamo con i nostri sensi fisici) esse sono una costante, poiché ci relazioniamo con persone, cose, situazioni, emozioni, pensieri, idee …

Un Corso in Miracoli® divide le relazioni in due distinte possibilità: le relazioni speciali d’amore e le relazioni speciali d’odio. In questo caso il Corso pone l’attenzione non tanto alla parola relazione quanto alla parola specialità che è una delle tante caratteristica dell’ego ed è sinonimo di separazione.

Un Corso in Miracoli si riferisce alla «specialità» in questo modo: «qualcosa che ha qualcun altro e che io non ho”. Nel caso di una relazione tra persone dichiaro che “tu hai qualcosa che io non ho; quindi tu puoi prestarmi ciò che hai cosicché io possa essere finalmente felice. Anzi, se non avrò ciò che tu hai, probabilmente non potrò mai essere felice»

La definizione di «Relazioni Speciali» che segue è tratta da «Glossario-Index for ACIM di Ken Wapnick»:

"Sono le relazioni nelle quali proiettiamo la colpa, usandole per sostituire l’amore e la nostra vera relazione con Dio. Tutte le relazioni in questo mondo iniziano come speciali dato che esse iniziano con la percezione della separazione e delle differenze, che quindi deve essere corretta dallo Spirito Santo attraverso il perdono, cosa questa che rende la relazione santa. — Ci sono due forme di specialità: l’odio speciale che giustifica la relazione di colpa con l’attacco e l’amore speciale, che nasconde l‘attacco nell’illusione dell’amore. In quest’ultima noi crediamo che i nostri bisogni speciali vengano soddisfatti da persone speciale con attributi speciali, e per questo le amiamo. In questo senso l’amore speciale è all’incirca l’equivalente della dipendenza, che genera disprezzo o odio"

Nel Primo e Secondo incontro studieremo insieme e andremo in profondità in tutti gli aspetti relativi alla relazione speciale d’amore ed alla relazione speciale d’odio

Il Terzo incontro è riservato interamente al Perdono e alla Relazione Santa, condizione in cui tutte le persone coinvolte sperimentano la Pace

 

ARGOMENTI DEL PRIMO E SECONDO INCONTRO

  • L’illusione dei bisogni
  • Cos’è un incontro santo
  • Come trasformare un problema in un’opportunità
  • La confusione tra dolore e gioia
  • L’istante santo e le relazioni

 

ARGOMENTI DEL TERZO INCONTRO

  •  Le ombre del passato
  • La relazione guarita
  • Il significato di vedere attraverso il Volto di Cristo

 

PREZZO PIENO € 200

PROMOZIONE SCONTO 20% valida fino al 20 Ottobre 2019

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

posta@spiritualcoach.it

 

L’incontro si svolge a numero massimo di 10 persone