NESSUN UOMO E’ UN’ISOLA
29 Gennaio 2016
ONE
31 Gennaio 2016

DAGLI ERRORI IMPARO

Siamo stati volutamente creati per imparare dalle difficoltà e dagli errori. Purtroppo molti di noi sono cresciuti pensando che non avrebbero dovuto commettere errori. Privati della loro genialità a causa dell’amore e della paura di genitori e insegnanti, diventano adulti rigidi e pieni di sensi di colpa.

Se anche tu credi di appartenere a questa categoria, puoi tagliare il filo che ti unisce a questo credo. Ciò che è stato appartiene al passato e un nuovo futuro può essere costruito in questo stesso istante.

IMG_9772

Ti lascio una frase che mi è stata d’aiuto e che a volte riprendo come promemoria: “A partire da adesso, riconosco che la mia vita è il risultato dei miei pensieri, delle mie convinzioni, delle mie parole e delle mie azioni. Posso cambiare la mia vita cambiando i miei pensieri, le mie convinzioni, le mie parole e le mie azioni. Scelgo di farlo ora. E così sia”.  

Forse, in prima battuta, ripetere questa frase potrebbe far emergere emozioni contrastanti. Se così fosse, prima di formularla, aggiungi: “Anche se in questo momento non credo possibile … mi sento a disagio … sono arrabbiato/a … voglio cominciare a pensare che a partire da adesso …” Questa premessa ti aiuta ad inserire un concetto importante come l’assunzione di responsabilità, anche quando la mente sta creando dubbi e ostacoli. Accorgiti.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *