HAI UN MONDO DA GOVERNARE: LA TUA MENTE
23 Febbraio 2014
IL PRIMO PASSO VERSO LA PROSPERITA’
25 Febbraio 2014

THE BROKEN CHAIN

the-broken-chain1

Uno dei tratti distintivi dell’essere umano è la capacità non soltanto di accettare il cambiamento, ma di crearlo. Il potere personale di immaginare in modo creativo è una caratteristica che possiedi e che, se usata consapevolmente, genera un senso di fiducia e di aspettativa verso il meglio della vita.
Cambiare è il flusso naturale del mondo in cui vivi e dovrebbe essere vissuto con naturale propensione, anziché rimanere fortemente agganciato a una situazione che, per il più delle volte, non piace. Ed ecco che la mente si riempie di “non voglio più questo, non voglio più quello” senza pensare davvero a cosa vuoi. La vita è ironica e, a volte, ti mette di fronte a cambi repentini che possono gettarti in uno stato di avversione e depressione verso te stesso, perché hai costruito tutta la tua identità intorno alle vecchie circostanze. Se impari a usare la stessa ironia che la vita usa con te, puoi prendere con più leggerezza l’intera situazione. Se sei disponibili a sorridere benevolmente, puoi trovare con più facilità vie d’uscita anche nelle condizioni peggiori.
Muoversi è la parola chiave: la vita non ama la staticità. Nei momenti in cui ti senti preso a schiaffi, poniti questa domanda: “Che cosa farei se non avessi paura?” perché è proprio la paura, a volte mascherata da altre emozioni, che ti tiene legato a una catena che tu stesso hai provveduto a costruire: solo che non te lo ricordi. Sii consapevole che nessuno ti tiene incatenato, a meno che tu non scelga di farlo, e che tu e solo tu puoi scegliere e decidere di essere libero.
Accorgiti! (LM SpiritualCoach)

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *