Hai domande per me?

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

consumare la vita
07 novembre 2018

La forma più antica di saggezza è il tempo presente. Nonostante il passato e il futuro, viviamo costantemente nel tempo presente, che ci piaccia o no. Nessuno può vivere nel passato, e vivere nel futuro è altrettanto possibile.

 

Ciò che invece è possibile è consumare la vita restando nei sensi di colpa per ciò che è passato o andando in ansia per il futuro: e anche questo si volge nel tempo presente

 

Sperimentiamo la paura, siamo felici, spaventati, fiduciosi, tristi, gioiosi, impauriti o qualsiasi altro stato d’animo solo nel tempo presente. La chiave per aprire la porta verso una nuova visione ed essere persone libere dai condizionamenti sta nell’imparare a vivere pienamente ogni attimo di tempo presente, apprezzandolo per ciò che è e trovando nuovi modi per migliorare. Possiamo influenzare il nostro tempo e quello delle persone intorno a noi insegnando la preoccupazione per il futuro o per il passato. Oppure possiamo guardare cosa accade intorno a noi prendendo in considerazione il tempo presente e la sua straordinaria possibilità di modificare la nostra storia personale.

 

Più siamo in grado di vivere pienamente ogni nostro giorno, più facile sarà avvicinarci a una vita senza barriere

 

Pensa questo: «Se ora mi sento depressa, sto consumando il mio tempo presente. Di qualsiasi cosa si tratti, sto usando la mia energia interiore per stare male. Come userò la mia energia farà la differenza tra vivere e sopravvivere, tra avere ragione o essere felice. In questo momento di tempo presente voglio trovare un modo semplice per me e che mi porti verso una nuova visione. Sono padrona del mio tempo e solo io posso decidere quando e come fare per migliorare questo momento.»

 

EMOZIONI

 

Le emozioni che riserviamo agli episodi della vita sono come un elastico: o tirano nella direzione del passato o ci proiettano nel futuro, facendoci credere di non poter interferire col tempo presente. Il vero miracolo è comprendere che possiamo cambiare ogni situazioni se restiamo attivi nel qui e ora: qui c’è l’inizio e la fine di ogni nostra affermazione, dimora il cambiamento, la trasformazione della nostra storia personale. Quando ci commiseriamo per qualche sventura o ci angosciamo per una scelta futura, ci allontaniamo dalla possibilità di essere padroni del nostro tempo.

 

Nel tempo presente possiamo alterare l’ordine temporale affermando la nostra rinascita, prendendo pezzettini del nostro passato e liberando il futuro

 

Vivere il presente con totale coinvolgimento fisico, mentale e spirituale come fosse un miracolo, è un modo inusuale di affrontare la vita, ma che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione se vogliamo insegnare a noi stessi e agli altri come vivere pienamente. Immagina di viverlo. Immagina di trasferire questa nuova conoscenza ai tuoi figli, al tuo partner, agli amici e colleghi. Come diventerebbe l’ambiente in cui vivi, la tua famiglia, il tuo posto di lavoro? La sola difficoltà che puoi incontrare è cominciare

 

Il presente è la più vicina approssimazione dell’eternità che questo mondo offre. È nella realtà del “presente”, senza passato o futuro, che si trova l’inizio dell’apprezzamento dell’eternità. Poiché soltanto il “presente” è qui e soltanto “presente” offre le opportunità per gli incontri santi nei quali si può trovare la salvezza (Un Corso in Miracoli)

 

Sono molte le tecniche che puoi imparare per vivere momenti felici. Una di queste è LoveHealing® Tecniche di Risveglio Interiore. Sono facili, applicabili alla quotidianità e in ogni ambito della vita. Il loro scopo è alzare l’asticella della tua attenzione e utilizzare il tuo intento in maniera più consapevole, dirigendo la tua energia verso uno scopo più felice. Il Corso Base di LoveHealing® sarà il 20 Maggio 2018 a Corte Franca (BS)

Lucia Merico

online

Come posso esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp

Ultimi eventi