LE POTENZIALITA' NASCOSTE

3 dicembre 2019
le potenzialita nascoste

Ciascuno di noi possiede potenzialità che a volte neppure immagina. Siamo naturalmente dotati di energia libera e bambina che crescendo provvediamo a rinchiudere in false convinzioni di noi stessi e del mondo circostante. E da adulti abbiamo paura di questa stessa energia, perché potrebbe renderci ridicoli, poco credibili o troppo fantasiosi. Dimentichiamo di essere un ago della bilancia per la nostra stessa vita e per quella delle persone intorno a noi. Ebbene sì, molto meglio dimenticare una così grande responsabilità.

Poi c’è chi invece ricorda i propri talenti e non vede l'ora di mettere in pratica le potenzialità, lo scopo di vita, e si sforzano di far funzionare le potenti energie delle ispirazioni e della creatività. Un passo dopo l’altro, riaprono le porte che loro stessi avevano chiuso, e con fermezza e volontà decidono di tornare a illuminare il loro cammino. 

Alcuni li seguono e imparano come e cosa fare per intraprendere nuove strade. Le qualità e i talenti emergono come eredità naturali e diventano lanterne sempre accese alle quali fare riferimento nei momenti bui.

Altri rimangono a guardare nella speranza che qualcosa o qualcuno possa prendere in carico il loro fardello. È così che intendono cambiare la loro vita, dimenticando che dare la responsabilità agli altri dei propri guai è una lenta agonia verso il baratro dell’infelicità, una morte dell’anima e dell’energia vitale. Insomma: una tragedia!

Ma possiamo fare qualcosa. Come un podista ha bisogno di allenamento per correre la maratona, così ciascuno di noi ha bisogno di allenare la mente per far emergere le sue potenzialità. Costruire castelli in aria va bene, se poi sotto aggiungiamo solide fondamenta fatte di concrete azioni

Influire sulla qualità della tua giornata trasformandola a tuo piacimento è la più elevata delle capacità. E quando conosci te stess* e comprendi bene chi sei veramente, scopri che non c’è nulla da scoprire poiché tutto è già stato scritto.

Risveglia la Luce in te e illumina il tuo cammino, è il motto di SpiritualCoach® e con determinazione mi attivo ogni giorno per facilitare la tua ricerca, semmai avessi la volontà di trovare nuovi modi per entrare nell’era della felicità. Ho sviluppato tecniche e percorsi che offrono infinite possibilità per creare la vita che desideri. E funzionano tutti! C’è solo un fatto importante sul quale ti devi concentrare: le tecniche proposte vanno utilizzate.

L’impegno che prendi con te stess* non è esclusivamente quello di investire denaro per un libro, un corso o un laboratorio. Soprattutto è utilizzare le tecniche imparate applicandole ogni giorno nella quotidianità, una scelta che coinvolge tutto il tuo corpo, la mente e risveglia lo spirito

I sogni felici si avverano non perché sono sogni, ma soltanto perché sono felici       (Un Corso in Miracoli)

E a proposito di corsi e allenamento, ho pensato che potesse interessarti avete sottomano il Calendario 2020 di SpiritualCoach® per trovare il corso, il laboratorio o il residenziale col quale risvegliare la tua luce. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi. Mi puoi mandare una mail a posta@spiritualcoach.it o un messaggio sulla pagina di Facebook. Sarà un onore e un piacere contribuire ad aumentare il tuo personale  F.I.L. (Felicità Interna Lorda)

La tua SpiritualCoach®

 

(Nella foto Stefania Romano, futura SpiritualCoach® Certificata durante Nascita e Rinascita)