Alessia Salvini

Sono una donna, una moglie e una mamma perché è proprio nella mia vita quotidiana che alleno e sperimento ciò che sono nel mio lavoro attraverso la crescita personale. Il mio lavoro è la mia missione.

Nel 2011 vivo la mia prima esperienza di crescita personale con Roy Martina e in questa occasione vivo l’esperienza di un’importante rinascita, da allora il lavoro su me stessa e sulla crescita personale si integra nella mia vita. Frequento il percorso Omega Healing di Roy Martina e mi certifico Coach. Frequento percorsi sugli Angeli di Isabelle Von Fallois e sulla Biologia delle credenze di Bruce Lipton, nel 2012 conosco Lucia Merico.

Nasco come Educatrice Montessori dopo che sono diventata mamma di mia figlia Elisa, ma il mio cuore mi porta a voler estendere il pensiero montessoriano fuori dalle mura scolastiche, nelle famiglie in una modalità un po’ diversa dal solito, partendo dalla crescita personale dell’adulto attraverso l’educazione montessoriana del proprio bambino.

Creo quella che da sette anni è la mia figura professionale: la FamilyCaoch Montessori, comincio a lavorare con le famiglie e creo il Montessori a casa: la formazione montessoriana rivolta a genitori (e non solo) che mi dà l’opportunità di diffondere questo pensiero in tante città italiane per circa quattro anni.

Nel 2017 fondo la Scuola di formazione per FamilyCoach Montessori che quest’anno è alla quarta edizione con al mio fianco Lucia Merico SpiritualCoach.

Nel 2017 inizio anche a condurre nella mia città gli incontri di crescita personale Insieme è più facile creati da Lucia Merico.

Nel 2019 esce il mio primo manoscritto: il manuale “Il Montessori a casa”.

Nel frattempo continuano sia la mia formazione montessoriana presso l’Opera Nazionale Montessori di Roma come Formatrice Montessori, ed anche la mia continua crescita personale frequentando i percorsi di Lucia Merico che mi danno l’opportunità di conoscere, utilizzare e introdurre nuovi strumenti per il benessere interiore e fisico: i cristalli e Love Healing.

Nel 2020 fondo la Scuola di formazione per Babysitter Montessori che a oggi è già alla sua seconda edizione. 

Amo viaggiare, amo conoscere, amo imparare, amo fare esperienze, amo crescere e farlo con accanto mia figlia che oggi ha 14 anni e mio marito, che mi hanno sempre sostenuta, è ciò che mi rende davvero felice..e di conseguenza anche loro.

Ho scelto di certificarmi SpiritualCoach perché voglio scegliere ogni giorno di vivere una vita che mi fa star bene e mi fa felice, ed essere di aiuto a tutte le persone che vorranno esserlo insieme a me.

Il mio talento è aiutare i genitori ad osservare i propri bambini per comprendere i loro bisogni e aiutando loro aiuteranno anche loro stessi.

Come dice Maria Montessori: “Bisogna avere coraggio, e sentire che siamo strumenti per un’opera grande, chiara e sicura”.