il mistero dell ombra - residenziale

IL MISTERO DELL'OMBRA - Residenziale

Lasciare sepolti nell’ombra alcuni eventi della nostra esistenza può risultare poco conveniente se non – in certi casi – addirittura dannoso per la propria crescita personale e il raggiungimento degli obiettivi.

Una delle nostre sfide più importanti che dobbiamo affrontare per entrare nell'era della felicità, è quella di portare luce alle zone d’ombra della nostra vita. Le zone d’ombra sono utili a nascondere ciò che è indesiderato, quello che non vogliamo prendere in considerazione perché ci ha ferito, impaurito o frustrato. Lo scopo del corso è proprio quello di portare luce nelle zone d’ombra per trasformarle in conoscenza di sé,  in forza e soluzioni.

 

Anziché allontanarsi dalle nostre zone d’ombra, possiamo comprendere che esse nascondono al loro  interno un tesoro prezioso che possiamo recuperare e trasformare

Anche se cerchiamo di allontanarci dalle situazioni, mai nulla viene perduto, ma perpetuato di vita in vita e trattenuto nell’ombra. Come un contenitore prezioso, la nostra ombra ci accompagna sempre, felice di essere al nostro fianco, per mostrarsi tutte le volte che ricerchiamo in lei una qualche forma di verità: la nostra personale verità.

Le donne e gli uomini lo sanno e lo sai tu, e andando all'indietro nel tempo possiamo osservare i secoli che le nostre ombre hanno macinato per arrivare fin qui: la sola traccia per tornare a casa. È come un sogno che tutti sogniamo, un ricordo e un promemoria le cui parole sono portate dal vento, osservate in ogni pietra e ogni albero, un sussurro che dice: «Rivelati a me, ombra. Senza giudizio ti guarderò. Senza paura ti permetterò di raccontarmi storie antiche che possono sospingere i miei giorni e le mie notti verso una vita più sicura». Perché siamo al sicuro quando siamo nella verità. 

 

In tutto il mondo sogniamo gli stessi sogni. Non siamo mai senza la mappa. Non siamo mai separati. Ci uniamo attraverso i sogni. (Donne che corrono coi lupi)

 

Il corso si svolge interamente a La Pernice Rossa di Menconico (PV)  in una cornice naturale incontaminata ed esclusiva «dove natura e uomo si incontrano per suggellare l’antico patto tra cielo e terra»

 

UN PO’ DI ME

Sono tante le esperienze acquisite in oltre un quarto di secolo dedicato alla Crescita Personale e Spirituale, e spaziano dallo sciamanesimo alla PNL, dalle tecniche energetiche di tradizione Essena alla ricerca di sé attraverso il perdono. E poi il femminile declinabile al maschile, la nascita dell'Academy SpiritualCoach® e un libro: Professione SpiritualCoach: Gesù è più felice quando viaggia in Porsche, scritto con intensità e che racconta la mia storia, uguale a quella di molte donne e uomini. E una missione: rendere evidente lo splendore che è in te affinché tu possa mostrarlo al mondo.

Ogni giorno, ogni attimo della mia vita è dedicato alla missione che ho scelto e alla visione che ispira e guida il mio cammino, le cui basi poggiano sulla volontà di generare un mondo fatto di persone che conoscono profondamente e consapevolmente sé stesse e il proprio scopo di vita per un’evoluzione planetaria. Visione ambiziosa? Certamente, ne sono consapevole, e ho tutte le intenzioni di realizzarla!

 

Il Mistero dell'Ombra è un credito per l'accesso all'Academy SpiritualCoach®