Elettra Mondini

Sono Elettra Mondini, mi piace definirmi un ”essere" in cammino.

Amo capire, come creare momenti di felicità e serenità piena, sempre più duraturi e come trasformare ogni esperienza in un’occasione per ME, qualcosa da cui possa imparare e con cui possa crescere. 

Sono mamma di 4 figlie femmine, determinata e creativa nella mia organizzazione quotidiana, incastro tutto ciò che mi interessa e tutti coloro a cui tengo nelle mie giornate; se un progetto mi entra nel cuore “lo sposo” mi batto affinché possa sbocciare e fiorire. Mi prodigo con dedizione a chi e a ciò in cui credo e se qualcosa mi viene presentato come “impossibile” state pur certi che troverò il modo per dimostrare a me stessa e al mondo che non è così.

Nella vita non vedo “problemi”, ma soluzioni e mi piace poter aiutare le persone a fare altrettanto.

L’essere mamma mi ha spinto ancor di più a cercare di equipaggiarmi di strumenti per mettere in pratica atteggiamenti “nuovi”, perché sono fermamente convinta che l’esempio che ognuno di noi da, con la propria vita, possa generare nelle persone che ci circondano strumenti nuovi per imparare a vedere che "c’è sempre un altro modo” (Ucim).

Grazie alla crescita personale e a UCIM mi alleno ogni giorno, sempre di più a cogliere l’opportunità da ogni situazione che la vita mi pone d’innanzi, per migliorare me stessa e la mia vita. 

Uno dei miei sogni è diventare io stessa stimolo, ed esempio, che la felicità si può scegliere ed è possibile.

Perché non è mai troppo tardi per costruire un rapporto di fiducia, complicità e serenità piena con le persone a noi care e che scegliamo di avere accanto, per poter essere ogni giorno portatori di gioia.

Attribuisco un significato profondo al termine “madre”, credo che racchiuda in sé il generare, creare, connettere e nutrire, esteso ad ogni essere umano e a ogni ambito della vita. 

La mia visione è accendere la luce del potere attraverso gli altri.