Noemi Franciosi

Mi chiamo Noemi e fin da piccola sono stata attirata dalla felicità, in tutte le sue forme ed espressioni. 

Ho sviluppato presto la chiara consapevolezza di quanto ogni singolo istante di questa vita fosse importante. Di quanta gioia e gratitudine è possibile provare per il solo e semplice fatto di essere vivi.

Sentivo di avere una missione da compiere su questa terra, la necessità di portare qualcosa di positivo nel mondo, ma non avevo ancora ben chiara la modalità con cui avrei potuto farlo.

Cominciai a pormi domande, studiare, leggere ed approfondire per capire COME poter vivere con gioia, IN CHE MODO poter essere felice nella vita di tutti i giorni, CHE COSA ero davvero venuta qui a fare.

Fu così che mi appassionai di filosofia e spiritualità, e iniziai a lavorare su me stessa quotidianamente, per imparare e mettere in pratica tanti piccoli strumenti utili per stare bene. Con la Natura che mi aiutava e accompagnava, sempre come mia fedele compagna di viaggio.

Rimase tutto solo una passione personale fino a quando nel 2019 mi ritrovai in una situazione di forte dolore emotivo e fisico.

La necessità di approfondire alcune aree della mia vita mi portò ad incontrare per la prima volta il Coaching, e grazie a quello, a prendere una serie di decisioni che mi aiutarono a:

 

  • cambiare il mio lavoro;
  • incontrare la mia attività attuale;
  • diventare una libera professionista;
  • ritrovare il mio benessere e la mia serenità interiore;
  • avere una chiara visione del mio futuro.

 

Nella mia mente si cominciò a sviluppare un progetto che riguardava l’armonia delle 3 sfere che compongono l’essere umano: il corpo, la mente e l’anima.

Decisi di approfondire la conoscenza di ciascuno diventando prima Personal Trainer, poi Mental Coach, ed infine, l’unione di tutto, avvenne con l’incontro di Lucia, nel meraviglioso percorso di Spiritual Coach. Un percorso che ha unito i puntini di tutto il mio percorso personale, e ha contribuito a portare luce e amore nella mia vita.

Ora mi occupo di benessere a 360°: svolgo camminate nella Natura in cui aiuto le persone a ritrovare la propria serenità fisica ed emotiva, eventi dedicati alla connessione tra l’uomo e l’ambiente naturale, laboratori online e percorsi individuali di sviluppo personale. 

La mia MISSIONE è stimolare la gioia, la serenità ed il benessere di ognuno, con tutto l’entusiasmo e la gioia di cui sono capace!