storie di donne che corrono coi lupi

25 GENNAIO 2026
In presenza a Corte Franca (BS) Evento a scopo benefico

C’era una volta un tempo in cui le donne si sedevano insieme, con le mani occupate e tanti pensieri condivisi. Si filava, cuciva, disegnava, si intrecciava lana e vita vera. E mentre le mani lavoravano, le storie facevano il loro lavoro più profondo: rimettere ordine nella proprioa anima e in quella della comunità.

Da questo tempo antico nasce riprende la serie di laboratori ispirati a Donne che corrono coi lupi, il famoso testo di Clarissa Pinkola Estés.

Saranno incontri semplici e potenti, dove tornare a sedersi in cerchio, parlare della vita vera, leggere insieme le storie del libro, condividere domande e intuizioni, come accadeva nelle comunità sciamaniche quando il sapere passava di voce in voce e di cuore in cuore.

Il primo incontro sarà 

Domenica 25 gennaio dalle 10 alle 14

 in presenza a Corte Franca (BS)

Saremo insieme per una mattinata lunga, senza corse, senza ruoli da interpretare, dove ciascuna può portare qualcosa per le mani: colori, carta, ferri da maglia, uncinetto, fili, o semplicemente le proprie mani nude. E per la mente ci saranno i racconti del libro, le condivisioni, risate, e abbracci. 

Condivideremo il pranzo: ognuna porta qualcosa di vegetariano, come si faceva un tempo. Il cibo, quando è condiviso, diventa racconto anche lui. 

Anche lo spirito della condivisione avrà uno spazio, perché questo laboratorio è benefico. Abbiamo scelto la massima trasparenza:

  • una quota base serve a coprire esclusivamente il costo della sala,

  • tutto ciò che verrà raccolto oltre questa cifra sarà devoluto in beneficenza, a un ente o istutuzione scelto dal gruppo.

Aver scelto di riprendere questi incontri in presenza mi rende davvero felice. Perché il cerchio non trattiene per sé: il cerchio fa circolare. 

E sei nuova per questa esperienza, non pensare che sia un corso o una conferenza. È un ritorno alla saggezza che nasce quando le donne si ascoltano davvero, alla parola che cura, alla storia che, raccontata al momento giusto, diventa medicina.

Se senti che questo tempo ti chiama, sei la benvenuta. Vieni come sei. Porta quello che hai, anche le tue figlie più piccole se vorrai, sono le benvenute.

Riserva il tuo posto cliccando sul link più sotto e ricevere tutte le informazioni per partecipare.

Il resto lo farà il cerchio.

 

►VAI QUI PER RISERVARE IL TUO POSTO

 

Hai domande per me?

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Lucia Merico

online

Come posso esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp

Ultimi eventi