CHE LA FORZA DELL'AMORE SIA SEMPRE CON TE

24 dicembre 2021
che la forza dell amore sia sempre con te

Se potessi fare un resoconto di questo 2021 che tra poco chiuderà le sue porte per aprirsi al nuovo anno, quale sarebbe? Forse hai dedicato tempo a trasformare il disordine mentale, fisico e spirituale mettendo da parte la paura di amare per migliorare la tua vita.

Oppure no, non è successo nulla di tutto questo e vuoi cominciare proprio adesso e darti la possibilità di manifestare un futuro che nutrirà la tua anima.

Ogni giornata è una benedizione, nel senso che puoi utilizzarla per accorgerti di cosa ancora puoi tenere e cosa invece dev’essere trasformato. Il compito che ti propongo di fare insieme, che tu sia già felice o che decida adesso di esserlo, è finalizzato a dirigere la tua intenzione ed energia verso il futuro.

Cominciamo!
 

ORGANIZZA IL TUO FUTURO

La prima cosa che ti propongo per mettere da parte la paura di amare la vita pienamente è una riflessione che dovrai trasformazione in un’affermazione. Per aiutarti ho una domanda: quali sono le qualità che vuoi portare nel tuo futuro; amore, gioia, pace, serenità, abbondanza, determinazione, forza, assertività?

Fai un elenco di almeno dieci caratteristiche, scegli quelle tre o quattro che più ti risuonano e trasformale in una frase tipo questa: «Il mio futuro è ricco di gioia, amore, pace e abbondanza.»

Fatto ciò, usa la giornata per agire in sintonia con quello che sarà il tuo futuro. Il tuo domani lo puoi creare proprio oggi. Se la persona che desideri essere in futuro ha messo da parte la paura di amare sé stessa ed è forte e piena di risorse, agisci come se la incarnassi adesso. Mantieni un bel portamento: testa alta, schiena dritta e sguardo verso l’orizzonte. Cammina sicuro portando con te una semplice ma potente verità: diventi come ti senti!

CREA IL TUO FUTURO

Chiudi gli occhi e dedica cinque minuti a immaginare un futuro straordinario. Immergiti a fondo nell’esperienza tanto da sentirla come fosse reale. È in questo modo che proietti l’energia del futuro in modo che possa attrarre le forze di cui hai bisogno per diventare ciò che desideri.

SCRIVILO

Dedica del tempo a progettare il tuo futuro. Scrivilo raccontandolo come se fosse accaduto un anno fa. Congratulati con te stesso per aver superato la paura di amare e per essere diventato la persona che sei. Poi fai lo stesso esercizio raccontando il tuo futuro come se fosse accaduto tre, cinque, dieci, quindici e vent’anni fa.

PASSA ALL’AZIONE

Ciò che pensi e le emozioni che provi adesso diventano le basi su cui appoggiare il tuo futuro. Se hai più fiducia in te stesso nel presente, in futuro sarà più facile per te affrontare con fiducia i momenti di difficoltà. Più timore avrai nel presente, più il futuro ti spaventerà.

Il tuo compito da ora in poi è comportarti come se il futuro fosse già nel presente, da quando ti alza fino a quando vai a dormire. Se per esempio nel tuo futuro immagini di essere sereno e in pace, agisci come se quella pace fosse già dentro di te. Cammina, muovi i tuoi muscoli, mantieni una postura e vestiti come farebbe una persona che è in pace con sé stessa. Ed anche nei pensieri adotta la stessa modalità che avrebbe una persona dotata di pace interiore e serenità.

E semmai ti accorgessi di agire in maniera diversa, torna ad essere la persona che vorresti essere in futuro.

IL FUTURO È ADESSO

Invece di pensare «Ci credo solo quando lo vedo» cambia motto e pensa che «Lo vedo perché ci credo». Per quando possa sembrare complicato adesso questo nuovo modo di concepire il futuro, inizia proprio da questo istante a credere che puoi avere un futuro davvero strepitoso! E, te lo posso garantire, con un po’ di determinazione sarà proprio così.

AMA PROFONDAMENTE TE STESSO

Ricorda che, nonostante la valutazione che dai, ogni esperienza della tua vita ti permette di conoscere te stesso ed evolvere nel tuo percorso di crescita personale e spirituale. Ogni cosa che accade, oggi e in futuro, è sempre e solo per il tuo bene massimo e supremo.

PER CONCLUDERE

Possiamo concludere questa breve esperienza con una riflessione da usare ogni volta che avrai paura di amare te stesso.

Da oggi e fino alla fine di questo 2021, ogni giorno e a prescindere da dove ti trovi e da cosa stai facendo, ricorda a te stesso che tu sei amore e luce. Ogni volta che lo vorrai, potrai visualizzare un piccolo sole o una fiamma che splendono al centro del tuo petto. Immagina questa luce che si diffonde nel tuo corpo fino ad avvolgere tutto il tuo essere, come fosse un’orbita che ruota intorno a te.

Ogni volta che incontri qualcuno, immagina questa luce che dal tuo cuore arriva al suo. Ovunque andrai, permetti a questa luce di avvolgere persone, animali, piante, alberi, oggetti, case, luoghi: ogni cosa sulla quale si posa il tuo sguardo.

Lascia che questa luce si risvegli in te per illuminare il tuo cammino

 

Io lo farò, per me, per te e per tutte le persone che hanno abitato il mio cuore in passato, che ancora lo abitano e per chi arriverà in futuro, per chi mi ha ferita e per chi mi ha sostenuta. Accogliamo insieme gli effetti di queste benedizioni perché possano rendere il nostro domani migliore di oggi. 

Con tutto l’amore e il sostegno di cui sono capace, ti auguro che tu sempre trovare la tua felicità.

Lucia lucia-gold