AMORE ALLA TERRA

22 Aprile 2021
amore alla terra

Oggi è il giorno dell'anno dedicato a Madre Terra e ho pensato di regalarti una meditazione che potrai usare non solo oggi ma tutte le volte che vorrai, da solo o in compagnia. Qui sotto trovi come fare. Buona esperienza!

La pace comincia da te

ISTRUZIONI

Uniti in un pensiero di Amore e Guarigione possiamo fare molto per il nostro Pianeta. Se scegli di unirti a noi per dedicare qualche minuto del tuo tempo alla Terra, sei il benvenuto. Di seguito trovi le istruzioni per eseguire questo semplice e importante esperienza.

Trova un luogo confortevole e siediti in una posizione comoda con la schiena dritta e i piedi ben appoggiati a terra. Va bene anche se siedi a terra con le gambe incrociate

 

  • Accendi una candela

  • Se sei solo: leggi il Trattamento d'Amore alla Terra

  • Se scegli di eseguire il Trattamento d'Amore alla Terra con la tua famiglia, amici etc: forma un cerchio dove tutti si tengono per mano così da unire l'energia, metti la candela al centro del cerchio e sii portavoce dell’esperienza leggendolo per tutti

Alla fine porta un pensiero di gratitudine a chi vuoi tu (Universo, Dio, Fonte, Spirito, Amore Universale etc etc)

Puoi scegliere di utilizzare questa esperienza ogni volta che lo desideri.

 

TRATTAMENTO D'AMORE ALLA TERRA

Con gli occhi chiusi o aperti – scegli ciò che è più in sintonia con te in questo momento - puoi immaginare di avere tra le tue mani il Pianeta Terra. Lo puoi immaginare come un piccolo mappamondo che lentamente comincia a ruotare. Ti senti a tuo agio mentre guardi la Terra che gira lentamente tra le tue mani – e mentre la guardi sei consapevole che stai osservando con attenzione la tua Casa. Puoi distinguere i continenti, gli oceani, i mari, i ghiacciai, le grandi e piccole catene montuose, le immense foreste vergini, i deserti e le foreste pluviali, i laghi e i fiumi. Tutto è perfezione. Ogni corso d’acqua, dal più piccolo al più grande, è pulito e limpido. Il cielo è terso e azzurro. Tutta la Terra brilla di Luce di Equilibrio.

Gli animali di terra, d’aria e d’acqua vivono in armonia seguendo unicamente le leggi della natura. L’uomo è anch’esso in armonia con i suoi simili e con la natura. Il Pianeta è la sua casa e si preoccupa di tenerla pulita e di vivere in armonia con i suoi abitanti.

E mentre guardi la piccola Terra che gira nelle tue mani e la osservi con attenzione, puoi notare proprio in alcuni continenti dei piccoli punti di Luce che brillano. Quelle Luci sono persone che, come te proprio in questo momento, stanno mandando Amore alla Terra attraverso il pensiero positivo, il canto, la preghiera, la meditazione, o con qualunque altro mezzo.

Siamo esseri in grado di scegliere ed estendere la Pace e l’Armonia, la Guarigione e l’Amore e condividerla coi nostri simili e con il Pianeta. Per questo principio, osserva con attenzione la Terra che gira nelle tue mani e inizia a mandare pensieri d’Amore, Pace, Consapevolezza.

(prenditi un minuto di tempo)

Ora guarda la Terra che tieni virtualmente tra le tue mani immaginandola sempre più luminosa. La sua Luce avvolge e permea d’amore e consapevolezza ogni cosa.

(prenditi un minuto di tempo)

Quando ti senti pronto, porta un pensiero di ringraziamento a chi vuoi tu (Dio, Fonte, Universo, Energia, Amore ...) Se sei in gruppo, puoi stimolare la condivisione.

 

Lucia lucia-gold