CONSAPEVOLEZZA E AMORE

3 ottobre 2019
consapevolezza e amore

Un caffè stamattina e che sia bello forte: ci sono un po’ di domande sulle quali riflettere.

Cosa accadrebbe se valutassimo con sincerità e attenzione le scelte che facciamo, le parole che pronunciamo e le azioni che compiamo? Perché spesso dimentichiamo che hanno delle conseguenze nella nostra vita e in quella delle persone intorno a noi: sempre! È una condizione importante da tener conto se vogliamo usare con cognizione parole come “amore” o “consapevolezza”.

Per esempio, incoraggiare qualcuno con cuore sincero nel raggiungimento del suo obiettivo è un moto energetico che parte da noi e si estende sino all’altr* per poi tornare a noi, amplificato di tutto l’amore col quale lo abbiamo donato. Questo è un modo per generare abbondanza nella nostra vita, del quale teniamo poco conto presi come siamo a sminuire gli altri sperando di poter emergere.

Cosa accadrebbe se mettessimo gentilezza in ogni gesto, comprensione, compassione e un’amorevole accoglienza? Se è vero che ogni cosa comincia da me, si estende nel mondo e ritorna sottoforma di esperienza, mi aspetto magie meravigliose!

Personalmente mi ricordo di avere un atteggiamento il più corretto possibile per quello che è la situazione del momento.

Questo per un semplice motivo: ho riconosciuto il prezzo che pago in termini di senso di colpa e ho deciso che potevo scegliere diversamente. C’è una domanda alla quale rispondo sinceramente, che mi aiuta a guardare nella direzione della pace: «Come mi comporto con le persone intorno a me, cosa penso di loro, come le tratto?». In questo modo ricordo a me stessa di fare agli altri ciò che vorrei fosse fatto a me.

E tu, con quale sentimento entrerai nel mondo oggi? Mentre ci pensi, gustati il tuo caffè.

La tua SpiritualCoach®