3 dicembre 2019
consapevolezza e frasi di potere

Le parole e le frasi pensate o pronunciate, hanno il potere di risvegliare nuovi modi di guardare il mondo, e lasciar andare tutto ciò che non serve più. Le uso spesso per superare un momento difficile o rafforzare una situazione meravigliosa.

Ho imparato ad avere fiducia in loro, a far amicizia coi pensieri e le immagini perché ho scoperto che sono potenti. E oggi voglio condividere con te questo potere.

Partiamo con questa, utile per lasciar andare le difficoltà alle quali ci aggrappiamo e che impediscono di guardare il mondo in un altro modo:

Nel mio cuore trovo quiete e pace per andare oltre il frastuono e continuare il mio viaggio verso la libertà 

Come ti sembra? Se credi sia troppo o troppo poco, modella tu le parole trovando quelle che più ti rappresentano in questo momento. 

Nel corso di un'intera vita sono parecchie le situazioni da sbrogliare e che possono diventare un allenamento alla pace e alla serenità. Un esempio che sono certa ti sarà già capitato è il credere che gli altri sono migliori di te e delegare a loro la facoltà di renderti felice. 

Hai riposto fiducia in lui o lei e ti senti tradito, sei arrabbiato e lo spettro della solitudine di spaventa. Ecco che perdere la serenità e il tuo potere personale sarà facile, e sarà anche il momento perfetto per lasciar andare il vecchio schema e sperimentarne uno nuovo. In questo caso formulare pensieri e frasi propositive potrebbe aiutare e alleggerire il peso di quel momento.

Comincia da qui, col pensare che con tutta probabilità - anche se ancora non te ne sei accorto - la situazione non è arrivata a caso nella tua vita. Una parte di te sapeva bene quale scelta compiere per avere in cambio ciò che desideravi da tempo, e per un po' ha funzionato. Ti sei sentito meglio, amato, voluto, desiderato, accolto.

Ma poi, col passare del tempo, la persona che credevi un salvatore, ha smesso di esaudire più i tuoi desideri. Sono cominciate le discussioni, i giudizi, i lamenti e hai fatto diventare l'altro l'oggetto del tuo malessere. 

Accade spesso, soprattutto nelle relazioni, di trovarci a fare i conti col tradimento e l'abbandono

Proprio in quel preciso momento possiamo riconoscere che delegare gli altri per la nostra felicità è un atto di arroganza che debilita il potere personale. Anziché rimanere incastrati nel problema e rinnovare dentro di noi il senso di impotenza, possiamo aiutarci con la frase "nel mio cuore trovo la pace per risolvere questo problema ed essere libero"

Se scegli la pace, devi  prepararti  a predisporre la mente per lasciar andare i vecchi modi di pensare e allenarti a guardare ogni cosa dal verso giusto, ribaltando il sistema tradizionale di pensiero che prevede di addossare la colpa agli altri

Quando sarai allenato per bene, smetterai di incolpare gli atri per i tuoi malesseri per costruire fondamenta solide sulle quali poggiare le tue nuove esperienze. E a quel punto sarai grato alla difficoltà perché sarà il modo in cui potrai far emergere talenti che non immaginavi di possedere.

Che ne pensi di allenarci insieme proprio adesso? Che sia un momento buono o difficile, fai un respiro profondo e con fede ripeti dentro di te queste parole: «Nella mia mente e nel mio cuore c’è Amore e Consapevolezza. Nella tua mente e nel tuo cuore c’è Pace e Comprensione» e resta in ascolto, accogliendo le immagini e le emozioni che arrivano.

 

Quest'ultima frase è un dono che volentieri ti offro. Appartiene a una delle tecniche utilizzare in LoveHealing®, il corso per imparare tecniche di risveglio interiore e portare più benessere e serenità nella tua vita e in quella delle persone che ami.

Se vorrai approfondire l'argomento, trovi le date qui ►LoveHealing Corso Base. E se avrai bisognod di qualche informazione in più, non esitare a contattarmi.

Lucia Merico

online

Come posso esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp

Ultimi eventi