CONSAPEVOLEZZA E FRASI DI POTERE

3 dicembre 2019
consapevolezza e frasi di potere

Le frasi hanno il potere di risvegliare, proprio come un buon caffè. A volte ne trovo per poter superare un momento difficile o rafforzare una situazione meravigliosa. Ho fiducia in loro, mi piacciono, sono potenti e oggi voglio condividere con te questo potere.

Al centro del mio essere trovo quiete e pace, vado oltre il frastuono passandoci attraverso per continuare il mio viaggio verso la libertà 

Sono tanti i momenti dove possiamo allenarci alla pace. Quando alteriamo la nostra immagine interiore credendo che gli altri siano migliori di noi e delegando loro la nostra felicità, accadrà con certezza di dover fare i conti con la perdita della serenità. 

Abbiamo riposto la fiducia in quella persona, e ci ha traditi. Dobbiamo cominciare col credere che non è arrivata a caso nella nostra vita. Una parte di noi sapeva bene quale scelta compiere, e non era importante la forma, quanto il poter trovare qualcosa o qualcuno su cui posare il nostro pesante fardello, per alleggerirci un po’. E adesso che non sta più esaudendo i nostri desideri, discutiamo, giudichiamo, puntiamo il dito e affermiamo che è colpa sua, dimenticando che proprio quel dito puntato contro l’altro sta dicendo in realtà «tu sei come me». 

Facciamo cose per essere riconosciut*, per essere amati e ci alteriamo quando non lo siamo, senza mai davvero domandarci lo scopo per cui lo abbiamo fatto: quanta fatica ci avrebbe risparmiato!

Al centro del mio essere trovo quiete e pace, vado oltre il frastuono di tutte le mie presunzioni e le attraverso, continuando il mio viaggio verso la libertà

Se scelgo la pace, devo predisporre la mia mente a guardare ogni cosa dal verso giusto, ribaltando il sistema tradizionale di pensiero che prevede di addossare la colpa agli altri. La scelta della pace ci aiuta ad andare oltre l’ostacolo, affinché possiamo vedere con sincerità quanto quel momento di sofferenza sia la nostra possibilità di lasciarci alle spalle la paura.  

Che sia un momento buono o difficile, facciamo insieme un respiro profondo e con fede ripetiamo dentro di noi queste parole: «Al centro del mio essere trovo quiete e pace, vado oltre il frastuono di tutte le mie presunzioni e le attraverso, continuando il mio viaggio verso la libertà» e restiamo in ascolto accogliendo le immagini e le emozioni che arrivano.

La tua SpiritualCoach®

 

 

(foto da Pinterest)