CONSAPEVOLEZZA E DONO

23 ottobre 2019
consapevolezza e dono

Spesso crediamo di dover compiere grandiosità e imprese impossibili per essere felici e riconosciuti dal mondo. Credimi se ti dico che se ciò che farai oggi aiuterà anche solo una persona, avrai al tuo attivo qualcosa di meraviglioso! 

Metterti al servizio degli altri aumenta fortemente la tua energia in ogni direzione, ed è questo il modo per procedere sulla strada dell’abbondanza. 

Immagina le tue mani aperte e poggiato sopra di esse un pacchettino, un dono che protendi verso il mondo. Cosa c’è dentro? Forse un tuo talento, un pensiero, una preghiera, un incoraggiamento o forse una celebrazione. Di qualunque cosa si tratti, immagina di donarlo al mondo intero. 

Immagina altre mani che si avvicinano, scartano il dono, lo tengono il tempo di imparare per poi restituirlo al mondo. 
Immagina di rimanere collegato alle mani e ai doni che ininterrottamente vengono estesi. 

Immagina il mondo intero che viene contagiato da questa estensione che da te è partita e a te ritorna. Perché tutto ritorna amplificato, sempre!

Ora immagino di offrire a te la bellezza di una giornata piena e ricca di belle novità da celebrare e ti immagino mentre a tua volta offri ad altri qualcosa che tu stess* vuoi ricevere, perché solo aprendo le mani puoi donare, e tenendole aperte puoi ricevere ciò che hai donato. 

Intanto che pensi a cosa vuoi donare oggi, preparo il nostro caffè della consapevolezza.

La tua SpiritualCoach®