CONSAPEVOLEZZA E ATTI D'AMORE

12 dicembre 2019
consapevolezza e atti d amore

Passiamo tutti momenti oscuri dove ci sentiamo sopraffatti dagli eventi e da tutto ciò che c’è di sbagliato o fuori posto nel mondo e anche nel nostro piccolo mondo personale. Ci focalizziamo sulle basse vibrazioni, incapaci di innalzarle tanto siamo presi dal pensare come mai è capitato proprio a noi. Ecco cosa esaurisce la nostra energia intaccando il potere personale che, per sua natura, viene alimentato dai “come posso fare per …” anziché dai perché che spesso non trovano risposta.

E ancora: non focalizziamoci su obiettivi fuori dalla nostra portata. Anche questo logora la nostra armonia. Il mondo non può essere sistemato in un momento e neppure ci viene chiesto di farlo. Possiamo invece migliorare i nostri pensieri, costruire nuovi orizzonti nella mente e poi agire affinché diventino esperienze alla nostra portata, e alla portata di tutti.

Se siamo qui, siamo stati fatti per questi tempi

A nessuno in questo mondo viene dato qualcosa che non può sopportare. La nostra anima è sempre attiva e pronta a sostenerci, se la invitiamo a entrare nelle situazioni. Il mondo è scosso da bassi valori e scelte che lasciano molto a desiderare. Ci discostiamo da esse, dimenticando che ne siamo gli autori. Magari non coi fatti, ma certamente col pensiero di paura, rabbia, rancore, odio.

Non dissentire da ciò che stai leggendo. Ciascuno a modo suo contribuisce al degrado ogni volta che non mette in atto il benessere personale, e quando si fa piccolo in un angolo anziché esprimere il suo talento, sta privando della felicità il Pianeta intero, e non solo la sua vita. C’è bisogno di noi tutti, ciascuno a modo suo.

Qualunque piccola, quieta azione che un’anima può fare per aiutarne un’altra, per assistere una parte di questo povero mondo sofferente, sarà di enorme aiuto. Ciò che serve per una svolta epocale non è il baccano e le false promesse, ma un accumulo di piccoli atti d’amore che si sommano e continuano a sommarsi

Il mio atto d’amore in questo giorno è dedicarmi con passione a ogni cosa che farò. E mi piace pensare che anche tu compirai il tuo atto d’amore e lo sommerai al mio.

La tua SpiritualCoach®

 

(ispirata da Storie di donne selvagge)