CONSAPEVOLEZZA E BENESSERE SPIRITUALE

15 dicembre 2019
consapevolezza e benessere spirituale

Sai cosa facevo di fronte alle brutte notizie che arrivano dal mondo? Le evitavo. Niente giornali, televisione, nessuna notizia se non quelle che mi venivano riferite, alle quali rispondevo con un «no grazie, non mi interessa».

Nonostante la volontà di estraniarmi e prendere le distanze, le notizie più impetuose mi raggiungevano comunque, facendo traballare il mio benessere spirituale, fisico e mentale. Incontravo sempre qualcuno che mi diceva: «Hai saputo che …?». Accidenti al passaparola! Che si facessero i fatti propri, perché “io” avevo chiuso con le brutte notizie! Ma non era abbastanza. Più cercavo di evitarle, più mi raggiungevano.

Mi sono domandata come poter affrontare la situazione e cosa fare in quei frangenti, visto che girare la testa dall’altra parte non bastava. E la risposta che mi arrivò fu questa frase, che so di aver letto da qualche parte ma di cui non ricordo la fonte: «Anche se non siamo in grado di cambiare un evento, dobbiamo trovargli una collocazione per poter andare avanti»

Il suggerimento era quello di introdurre il potere della benedizione per ripristinare il benessere spirituale anche nelle circostanze più buie. Conoscevo e applicavo la benedizione in alcune occasioni, ma non avevo mai preso in considerazione di poterla affiancare a un dolore così apparentemente lontano dalla mia vita, eppure così emozionalmente coinvolgente.

Ho iniziato dunque a benedire ogni persona coinvolta nell’esperienza senza preoccuparmi di dividere i “buoni” dai “cattivi” e includendo anche me stessa

Il potere della benedizione e dell’offerta funziona sempre, sia quando percepiamo il dolore del mondo, un dolore personale o la sofferenza causata dalla perdita di quelle piccole cose della vita a cui teniamo. So che funziona perché l’ho sperimentato in differenti occasioni, ed è questo il motivo per cui lo voglio condividere con te.

Di fronte a una qualunque situazione che ti lascia inerme, anche tu puoi recitare questa preghiera: «Che la benedizione, la pace e l’amore possano raggiungere tutte le persone coinvolte, me compreso»

In queste poche parole c’è la forte volontà che il messaggio possa raggiungerti e diventare una risorsa da usare in ogni occasione, per il tuo benessere spirituale, fisico e mentale e per quello delle persone intorno a te.

La tua SpiritualCoach®

 

(foto da Pinterest)