Sapevi che la bellezza è una condizione in grado di influenzare il cuore portando armonia nella nostra vita? La puoi trovare ovunque se sai guardare con gli occhi dell’anima. Ed è questo l’aspetto più complicato: riconoscere che la bellezza permea ogni cosa, a prescindere dal modo in cui la interpreti nella vita quotidiana.
Infatti, tutto il bello che c'è, è già stato creato ed è presente proprio adesso
Ho imparato questa definizione dalle tradizioni più antiche che descrivono la bellezza come un'esperienza capace di influenzare il cuore, la mente e l'anima degli esseri umani. Se vuoi soddisfare il mutevole concetto di equilibrio e di armonia, potrai modificare il mondo che ti circonda. Che vuol dire instaurare nuovi rapporti, o trasferirti in altri luoghi, ma i tasselli che vanno a costituire quella nuova bellezza non hanno bisogno di essere creati: sono già al loro posto.
Dunque nessuna bellezza dev'essere costruita ma ricordata, e sarà proprio il ricordo l'accesso a una nuova visione. Perché la bellezza è un sostegno che ti aiuta ad innalzarti sopra i momenti di sofferenza per il tempo necessario a dargli un significato diverso. La puoi chiamare con altri nomi, ma sarà sempre e solo il bello che trovi in ogni situazione a spazzare via la rabbia e la paura, proiettandoti in una nuova prospettiva.
Il fulcro di tutto ciò sta nel fatto che la bellezza sembra non esserci in alcune situazioni, fino a quando non concentri l'attenzione su di essa, con un atto di pura volontà
Se sei infelici o destabilizzato di fronte a una situazione, puoi pensare: «Anche se è difficile, voglio vedere il bello in questa situazione» e permettere alla bellezza di risvegliare i sensi, i pensieri più nobili, le idee più luminose.
Perché ti risvegli a lei solo quando la inviti a entrare nelle tue esperienze di vita
Come ogni scelta divergente, ci vuole coraggio per metterla in atto, perché la tendenza di dividere, in questo mondo è molto più forte dell’unire. La vista umana dev’essere messa dolcemente da parte affinché un altro modo di vedere possa emergere dalla nebbia dell’inconsapevolezza.
Nei torti subiti, è più facile trattenere il torto che credia ti sia stato fatto e che ti mette in alleanza con la paura anziché l’amore. Ma ad ogni situazione - per brutta e dolorosa che possa essere - puoi rivolgere uno sguardo differente. Dipenderà da te se unirti alla paura o scegliere l'amore. E ciò che sceglierai diventerà la tua esperienza.
Vuoi vedere la scintilla della bellezza o il velo della bruttezza? Un mondo pieno di colpa e paura o di amore? Scegli di essere libero o schiavo?
Anche se non sarà semplice, puoi scegliere e decidere di vedere la bellezza in ogni cosa. Io lo farò! Sarai con me in questa scelta?
E se avrai qualche dubbio, se faticherai a vedere la bellezza intorno a te, sono pronta a tenderti la mano affinché tu possa trovare il tuo modo per accendere la tua luce in te e illuminare il tuo cammino.
Non esitare a scrivermi