CONSAPEVOLEZZA E MOMENTO PERFETTO

1 novembre 2019
consapevolezza e momento perfetto

Te lo sei detto, tra te e te, e forse lo hai anche condiviso, che non era il momento giusto per fare quella cosa, ecco perché non l'hai realizzata. Aspetta! Forse adesso è il momento giusto per guardare davvero cosa c'è dietro questa frase così gettonata. Come ti sei sentit* quando lo dicevi? Eri felice o la tua voce era un spezzata dall'amarezza? Hai ripreso subito in mano l'idea o l'hai messa nel dimenticatoio? Personalmente, se davvero scoprissi che stavo facendo la scelta sbagliata beh, esulterei per essermi risparmiata un sacco di tempo! Spesso, invece è solo un "modo di dire" .

Sediamoci insieme per il nostro caffè di stamattina. Voglio dirti con assoluta certezza che sono davvero poche le cose che non possiamo ottenere semplicemente con un po’ di impegno e determinazione.

A volte pensiamo di poter raggiungere un obiettivo senza metterci davvero nella condizione di farlo perché aspettiamo il momento giusto, la giusta quantità di denaro, la relazione perfetta, il peso o l’età adatta. Aspettiamo... aspettiamo e tra un sospiro e l’altro la vita va avanti, la frustrazione aumenta e l’obiettivo si allontana sempre di più. E quando diventa un piccolo puntino lontano nell’infinito, ecco che arriva la frase shock: «Forse non era la cosa giusta per me!». Ma come fai a saperlo se hai solo annusato l’aria da lontano?

Il momento perfetto è adesso, e se sarà o no la cosa giusta lo verificherai solo dopo averla fatta!

Se hai un’idea, domandati prima di tutto qual è lo scopo, l’utilità di realizzarla. Poi sviluppala sulla carta e datti da fare, un passo alla volta, un centimetro alla volta ma con costanza, concedendoti il tempo necessario per riposare e rinnovare le tue energie. Devi bandire i “se” e i “ma” dal tuo vocabolario personale e privilegiare i “voglio, ce la faccio, è possibile per me, me lo merito, sono grande, sono magnifico, sono fantastica”. Se hai in mente qualcosa di importante per te, magari da molto tempo, smetti di pensare e inizia ad agire.

Nessun pensiero di grandezza diventa esperienza senza un agire costante e adeguato

Io faccio il tifo per te!

La tua SpiritualCoach®