CONSAPEVOLEZZA, PAURA E AMORE

31 ottobre 2019
consapevolezza paura e amore

Il nostro caffè di oggi parla di paura e amore: ti va di leggere?

La paura è l’altra faccia dell’amore, due aspetti sempre presenti in noi e insieme formano l’evoluzione umana. Si mostrano in modalità alternata unicamente perché in questo mondo vige la legge della dualità: ogni forma ha il suo esatto contrario e nell’esatta misura in cui si manifesta, la paura nasconde l’amore, e viceversa.

Per esempio: nella realizzazione di un sogno, la «paura» di non farcela mette a dura prova la «volontà» di farcela. Se abbiamo chiaro come agire e in quale direzione guardare, se abbiamo imparato a essere determinat* e a riconoscere le emozioni come un indicatore della direzione in cui stai andando, ecco che possiamo fare magie e trasformare la paura stessa a nostro vantaggio, facendola diventare il motore potenziante per spingerci sempre più avanti, anziché arretrare.

A volte crediamo di poter sopravvivere riparandoci dalle paure, ma questo significa restare strettamente chiusi dentro il nostro «spazio mentale conosciuto».

C’è un solo modo per sconfiggere le nostre paure: affrontarle!

Esplorando nuove possibilità e superando il confine del nostro spazio mentale che ben conosciamo, espandiamo la consapevolezza aprendoci a nuove opportunità. Solo in quel momento potremo stabilire se ciò che stiamo sperimentando è buono per noi.

La paura è un indicatore che qualcosa nella nostra esistenza necessita di essere cambiato. Accogliamola! E mentre decidi cosa fare – se accogliere la paura e andare oltre o tenerla ancora per un po’ – ti preparo un ... mostruoso caffè.     Buon Samhain ...

La tua SpiritualCoach®