CONSAPEVOLEZZA E VIVERE RESPONSABILMENTE

13 gennaio 2020
consapevolezza e vivere responsabilmente

Uno degli ostacoli che siamo chiamati a superare per essere felici è comprendere che la felicità è una responsabilità. Partendo dal presupposto che l’essere umano si relaziona con ogni cosa, è proprio nelle relazioni che puoi metterti alla prova per imparare a vivere responsabilmente. Come si fa? Ti preparo l’elenco e te lo evidenzio.

 

Sei tu l’unico responsabile della tua felicità perché sei responsabile al 100% della tua vita. La scelta che compi è sempre tra l’avere ragione o essere felice.

L’assunzione totale di responsabilità ti rende libero di scegliere: se una situazione ti piace, rinforzala ancor di più., se non ti piace, ora sai che hai il potere di cambiarla.

Il cambiamento ha bisogno di: volontà, determinazione, fluidità e una dose massiccia di fiducia.

 

L’Universo è sempre dalla tua parte, pronto a manifestare ogni tua richiesta, sia quando credi di poterlo fare, sia quando credi di non poterlo fare. Alle tue richieste risponde sempre «sia fatta la tua volontà» e sai perché? È un servitore fedele che non conosce giusto o sbagliato ma vede ogni tua richiesta l’essenza della felicità.

Per cui, caro amico e cara amica, quando mi chiedi come fare per cambiare chi ti sta accanto, rispondo sempre nello stesso modo prendendo a prestito le parole di Gandhi: «Se vuoi cambiare il mondo, cambia te stesso»

Vivi responsabilmente e vivrai felice 

La tua SpiritualCoach®